Dopo un inizio di stagione oggettivamente complicato, per i granata contro il Genoa inizia un nuovo campionato

È un Torino destinato a lottare per la salvezza, il solito campionato nel limbo della metà classifica o stavolta può davvero ambire a qualcosa di più? E con qualcosa di più, s’intenda, il riferimento è all’Europa, quella tanta desiderata dai tifosi, ma che da anni è solo un sogno. Le prime giornate di campionato hanno dato indicazioni contrastanti: contro la Roma e il Napoli si è vista una squadra solida e compatta, ma anche cinica e capace di creare occasioni per far male e battere avversari qualitativamente superiori, contro l’Inter e l’Atalanta si è vista invece una squadra fragile difensivamente e psicologicamente, incapace di reagire alla prima difficoltà.

Torino: le prossime partite definiranno gli obiettivi

Ora però inizia di fatto un altro campionato: nelle prime sette giornate il Torino ha incontrato sei squadre che ambiscono alle prime posizioni della classifica, l’unica avversaria sulla carta più abbordabile è stata il Parma, ma dalla sfida del Tardini non è che Vlasic e compagni siano usciti a testa alta. Anzi. In quella gara il Torino ha manovrato bene fino alla trequarti, ma ha fatto troppa fatica anche solo ad andare alla conclusione, venendo poi punita da due palla inattive.

Nelle ultime gare, quelle contro Lazio e Napoli, si sono visti notevoli passi avanti dalla parte della formazione di Baroni, ora però arriverà il difficile: confermarsi. Cairo e Vagnati più volte hanno ripetuto di essere convinti di aver costruito una squadra in grado di lottare per obiettivi importanti, ma a contare sarà il campo: a partire da domenica contro il Genoa il Torino dovrà dimostrare di avere davvero la stoffa per ambire alla qualificazione a una coppa europea. Le prime gare diranno qual è il vero obiettivo del Torino in questa stagione.

Marco Baroni, head coach of Torino FC, looks on prior to the Serie A football match between Torino FC and SSC Napoli.
TAG:
home

ultimo aggiornamento: 25-10-2025


41 Commenti
più nuovi
più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
bogaboga77
2 mesi fa

Ma quale Europa.
Puntiamo alla galassia!

suoladicane
suoladicane
2 mesi fa

Invito tutti a non rispondere al diversamente tifoso che ammorba il forum,se loo ignoriamo magari cambia almeno il nick….
Carie paiasu cuntabale vattene

Toro1976
2 mesi fa

Ma come si fa a parlar di Europa con la difesa che ha disegnato mastro Vaganti, speriamo in una salvezza tranquilla, non tutti regalano palle goal come il Napoli

Pedersen e Aboukhlal di nuovo in gruppo, Israel resta a rischio

Casadei-Genoa, destino incrociato: dall’esordio in A a quella trattativa del 2023